virtual tour grotta

GROTTA DEL CAVALLO – SALENTO

Virtual tour avanzato realizzato per Comune di Nardò:

Nel virtual tour grotta del Cavallo, l’interazione con l’utente avviene tramite alcuni pulsanti e frecce che consentono di navigare nel virtual tour.

Alcune pagine web si aprono all’interno del virtual tour per approfondirne i suoi contenuti storici e archeologici, con alcune immagini dei reperti ritrovati.

Le immagini, sono state realizzate durante una campagna di scavo degli archeologi, quindi con agibilità e tempi necessariamente limitati.

Lo scopo delle immagini realizzate è stato quello di mostrare un luogo dalla storia importantissima, nel Parco Naturale di Porto Selvaggio.

La grotta del Cavallo, per motivi di ricerca e di sicurezza è chiusa all’accesso del pubblico dal 1968, data di inizio degli scavi.

Per questo motivo il virtual tour grotta del Cavallo assume una interessante funzione di approfondimento culturale sul territorio ionico salentino.

Le immagini vogliono raccontare l’importanza delle testimonianze ritrovate, e coinvolgere il pubblico nella conoscenza del territorio preistorico pugliese

virtual tour grotta
Inghilterra – Sherfield School, Hampshire
PADOVA Andrighetti ambienti
Menu