tor marancia museo a cielo aperto

Il Progetto Big City Life, 22 opere murali sulle facciate di 11 edifici di proprietà Ater nel lotto 1 di Tor Marancia a Roma,è stato selezionato per il Padiglione Italia alla 15° Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia con tema “Taking Care – Progettare per il bene comune”.

Big City Life è un progetto di arte pubblica partecipata per la riqualificazione urbana, nato nel 2014 e ha coinvolto gli abitanti del quartiere di Tor Marancia, a Roma. Il protocollo è stato pensato con la convinzione che l’arte pubblica possa essere un elemento integrante della rigenerazione dell’edilizia residenziale pubblica e della crescita culturale del suo tessuto sociale.

Il Virtual Tour è realizzato da Gianluca Lo Grasso e Flavio Massari , con la collaborazione di Pio Pazienza e Andrea Schillani, del team You360

Open in 2015, this is the first world condominium museum run by residents. It exhibit 22 monumental wallpaintings by 22 artists coming from 10 different countries. Museum is visited by thousand people every year and the project (bigcitylife.it) to transform this social housing district in a real working museum was selected for Venice Biennale 15° Mostra di Architettura 2016.

MUSEO CONDOMINIALE DI TOR MARANCIA – The Big City Life Project, viale di Tor Marancia 63, Roma – Italy
Open 24/7 | Free entry | No toilets | No giftshop | Reception by Cristina Giuliani, resident and Museum manager

big-city-life-tormarancia
CATANIA Chiesa Badia di Sant’Agata
MESSINA Gole dell’Alcantara
Menu