Distanziamento, prenotazioni, visite di persona? Non ce n’è più bisogno!
Oggi la scuola deve affrontare il problema dell’impossibilità o dell’elevata difficoltà di una visita in presenza per l’Open Day. La necessità di prenotazione, pianificazione, organizzazione, in questo periodo rendono le cose ancora più complicate di quanto non lo siano già.
L’attuale situazione di suddivisione dell’Italia in aree di chiusura colorate, con relativo differente accesso alle strutture scolastiche, impone un ripensamento della modalità di approccio con l’offerta formativa degli istituti scolastici.
E’ ormai impensabile concentrare le visite in pochi giorni, gli assembramenti, la presenza contemporanea di studenti e genitori, e continuare a concepire tutto come prima del 2020.
Da you360.it una soluzione per la visita virtuale
L’esperienza consolidata negli anni con gli istituti di istruzione superiore consente di risolvere il problema di evitare la visita in presenza con una soluzione collaudata e funzionale.
Il “Virtual Open Day” è la risposta che consente di superare agevolmente utilizzando un approccio asincrono per la visita dell’istituto.